GARANZIE FIDEJUSSORIE (ONERI DI URBANIZZAZIONE - GARANZIE ACQUIRENTI EX LEGGE 210)
Le soluzioni assicurative fidejussorie nell’ambito della costruzione di immobili con destinazione residenziale, consentono di coprire una serie di rischi tra i quali gli oneri di urbanizzazione, nonché di soddisfare i requisiti richiesti dalla vigente normativa per le garanzie a favore degli acquirenti per i versamenti effettuati al costruttore a stato avanzamento lavori (Decreto Legislativo n° 122 del 20 Giugno 2005 ex legge 210).

C.A.R. (CONSTRUCTOR’S ALL RISK)
La polizza C.A.R. (acronimo di Constructor's All Risk) è una copertura assicurativa che copre tutti i rischi della costruzione, garantendo sia i danni subiti dall'opera in costruzione che la responsabilità civile verso i terzi durante l’esecuzione dell’opera stessa. La polizza tutela gli assicurati (committente, appaltatore e subappaltatori) dai danni materiali e diretti derivanti da qualsiasi causa ad eccezione, salvo eventuale deroga contrattuale, di errori di progettazione o calcolo, danni alle opere ed impianti preesistenti e i danni ai macchinari ed attrezzature di cantiere.

R.C. POSTUMA DECENNALE
La copertura assicurativa R.C. postuma decennale, stipulata dal costruttore a favore dell’acquirente per la tutela decennale dell’immobile compravenduto sui gravi vizi e difetti di costruzione, è una polizza assicurativa indennitaria decennale a beneficio dell’acquirente. Ha effetto dalla data di ultimazione dei lavori a copertura dei danni materiali e diretti all’immobile, compresi i danni a terzi, derivanti da rovina totale o parziale oppure da gravi difetti costruttivi delle opere, per vizio del suolo o per difetto della costruzione e comunque manifestatasi successivamente alla stipula del contratto definitivo di compravendita o di assegnazione dell’immobile.

GARANZIA RESTITUZIONE CAPARRA CONFIRMATORIA
È la copertura assicurativa stipulata dall’acquirente di un immobile residenziale, per tutelarsi dal rischio di perdere la caparra confirmatoria e le commissioni corrisposte al mediatore immobiliare in caso di mancata conclusione della compravendita immobiliare, a causa di premorienza, invalidità totale e permanente da infortunio e malattia, perdita involontaria dell’impiego e riduzione involontaria del reddito.

Per saperne di più contatta TKS Broker o i nostri Consulenti

Famiglia


Firma dei documenti in corso...