TKS Broker offre agli Imprenditori ed alle Aziende Clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi, in grado di garantire tutte le tutele necessarie per la continuità aziendale e per lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, oltre alle coperture assicurative dedicate ai Soci, agli Amministratori ed ai Dipendenti in forma individuale e/o collettiva, anche tramite accordi integrativi aziendali o la creazione di casse di assistenza aziendali. È garantita la massima attenzione anche per le opportunità di risparmio fiscale offerte dai prodotti assicurativi sottoscritti da Imprenditore e Azienda.

RC AMMINISTRATORI (D&O)
Per le perdite patrimoniali sopportate in conseguenza di una richiesta di risarcimento presentata da terzi per qualsiasi effettivo o presunto inadempimento colposo dell’amministratore, dei doveri imposti dalla legge e dallo statuto aziendale.

CYBER RISK
Copre i danni provocati a terzi causati da violazione della sicurezza di informazioni e privacy (ad es. violazione di dati personali o malfunzionamento dei Sistemi di Sicurezza Informatica) e i propri danni, nel caso in cui l’Assicurato debba sostenere costi di istruttoria derivanti da un procedimento legato alla violazione di una legge sulla Privacy alle perdite per mancata protezione dei dati, o per i danni indiretti da interruzione o sospensione dei sistemi informatici legati ad eventi quali malfunzionamento dei sistemi di sicurezza.

RC PRODOTTI
Copre i danni corporali e materiali involontariamente causati a terzi da difetto dei prodotti per i quali l’Assicurato rivesta la qualifica di produttore dopo la loro messa in circolazione, per morte, lesioni personali e distruzione o deterioramento di cose diverse dai prodotti difettosi descritti in polizza.

CREDITO
Protegge le imprese dal rischio di perdita definitiva di crediti commerciali a breve termine, originata da insolvenza e/o mancato pagamento, sul mercato nazionale ed estero.
La copertura consente di ottenere informazioni e consigli sui propri acquirenti al fine di prevenire il rischio di mancato pagamento, recuperare i crediti insoluti e ottenere l’indennizzo del credito assicurato.

KEY MAN
Tutela gli interessi dell’azienda e il suo business a seguito di un evento che colpisce il suo “uomo chiave”.
Sono garantiti principalmente la morte e l’invalidità permanente grave. Il beneficiario delle prestazioni è l’Azienda.

ACCANTONAMENTO TFM (TRATTAMENTO DI FINE MANDATO)
Riguarda l’accantonamento del Trattamento di fine Mandato che l’Azienda può corrispondere ai propri amministratori alla chiusura di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa.
L’accantonamento effettuato è una parte del compenso annuale spettante agli amministratori, o in aggiunta ad esso, con il fine di costituire un capitale da liquidare al momento della cessazione del rapporto di lavoro. L’importo accantonato è interamente deducibile dal reddito d’impresa mentre a scadenza i destinatari della prestazione maturata, ovvero gli Amministratori, godranno della tassazione separata.

ACCANTONAMENTO TFR (TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO)
Riguarda l’accantonamento del Trattamento di fine Rapporto a favore dei lavoratori dipendenti dell’azienda.
Il datore di lavoro ha l’obbligo di corrispondere una somma a favore del proprio lavoratore dipendente alla cessazione del rapporto lavorativo, corrispondente alla sommatoria delle quote di retribuzione accantonate come dalla normativa vigente e rivalutate annualmente.

FONDO PENSIONE APERTO AD ADESIONE COLLETTIVA
Riguarda l’accantonamento del Trattamento di fine Rapporto tramite uno strumento di previdenza complementare ad adesione collettiva, che prevede la possibilità per il lavoratore dipendente di effettuare versamenti liberi facoltativi e di usufruire della deduzione fiscale prevista. Nelle adesioni collettive il conferimento del TFR è in genere obbligatorio, mentre il contributo volontario del lavoratore dipendente è facoltativo. Per il contributo del datore di lavoro, è obbligatorio se derivante da accordi collettivi ed in presenza del contributo del lavoratore dipendente.

Per saperne di più contatta TKS Broker o i nostri Consulenti

Famiglia


Firma dei documenti in corso...